“Sei sicuro?” è la nuova campagna informativa promossa dagli Ordini dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili liguri con lo scopo di rendere noti l’insieme di garanzie che il cliente ha nell’avvalersi di professionisti qualificati e le sicurezze che si trovano nel rivolgersi a soggetti che operano nel perimetro disegnato dalle norme statali.

image001

Un professionista iscritto all’Ordine deve necessariamente svolgere un percorso di studi articolato e selettivo, che garantisce professionalità e competenza nelle materie commerciali, societarie, contrattuali, economiche, finanziarie, tributarie e di ragioneria. Deve inoltre aggiornarsi costantemente frequentando corsi di formazione continua obbligatori.

L’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili ha il compito di vigilare costantemente sugli iscritti per verificarne non solo la correttezza, ma anche la sussistenza dei rigidi requisiti irrinunciabili per ottenere e mantenere l’iscrizione all’Albo.
E’ infatti l’appartenenza all’Albo che tutela il cliente da errori professionali, attraverso l’assicurazione obbligatoria, o da condotte illecite, che come tutte le violazioni deontologiche, compreso il mancato assolvimento degli obblighi formativi, prevedono sanzioni disciplinari commisurate all’irregolarità, fino alla radiazione dell’iscritto.

logonuovo2

L’appartenenza all’Ordine diviene quindi sinonimo di sicurezza.