DSC_0251Mauro Imbalsano, iscritto all’Albo dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili al n. 351/A e a quello dei Revisori Legali al n. 30273.
Terminati gli studi di ragioneria, nel 1981, svolge il praticantato in uno studio professionale genovese di medio-grande dimensione iscrivendosi presso il locale collegio professionale. Trascorso il biennio obbligatorio, nel 1984, supera l’esame di stato ed ottiene l’abilitazione all’esercizio della professione di ragioniere commercialista. Nel corso degli anni, anticipando l’introduzione della formazione obbligatoria continua prevista dall’ordine, frequenta numerosi corsi di aggiornamento in diverse discipline. Nel 2009 consegue la laurea in economia aziendale presso la facoltà di Economia dell’Università di Genova, non tralasciando mai gli impegni di lavoro e l’aggiornamento professionale. Seguendo una propria inclinazione si è fortemente specializzato nelle vicende che interessano le liti fiscali, frequentando specifici corsi di preparazione ed aggiornamento al contenzioso tributario nelle sue varie forme maturando una adeguata esperienza. Si occupa, inoltre, di pianificazione fiscale e societaria, del controllo di gestione e di operazioni straordinarie.
È consulente Tecnico del Tribunale per le categorie a), c), d), g). Dal 2011, inoltre, ha maturato i requisiti professionali e formativi per l’iscrizione all’Albo dei Mediatori Civili.